Importazioni mascherine anti Covid-19 in Europa: Italia al terzo posto
info@generalmarketing.it

Importazioni mascherine anti Covid-19 in Europa: Italia al terzo posto

Importazioni mascherine anti Covid-19 in Italia: i numeri e il nostro contributo.

Rispetto al primo semestre del 2019, il valore delle importazioni in Europa di mascherine protettive è cresciuto drammaticamente, dagli 800 milioni di euro, al 14 miliardi, un incremento percentuale del 1800%.

Oltre il 90% delle mascherine vengono importate dalla Cina, che vede una crescita significativa della sua quota di mercato nelle importazioni, visto che nello stesso periodo del 2019 da lì veniva importato solamente il 62,3% delle mascherine.

Numeri che testimoniano il fatto che la pandemia ha cambiato radicalmente anche l’approccio al prodotto: prima le mascherine venivano indossate da professionisti e personale medico, oggi sono entrate a pieno titolo nella quotidianità di ogni cittadino.

 

Quali prodotti igienizzanti personalizzati puoi trovare?

Primo piano su mani di donna che utilizza gel igienizzante mani   Packaging colorato di salviette igienizzanti mani Fullcustom   Mani di una donna che utilizzano una penna spray antibatterica  

GEL IGIENIZZANTE MANI

 

SALVIETTE IGIENIZZANTI FULLCUSTOM

 

PENNE IGIENIZZANTI

 

L’Italia, nella classifica delle importazioni di mascherine in Europa, si posiziona terza dietro alla Germania, in grado di spendere oltre 4 miliardi di euro, e alla Francia, con un esborso di 3.4 miliardi.
Dietro l’Italia si posizionano la Spagna, con una spesa di 1.4 miliardi di euro, nonostante la situazione drammatica nel Paese iberico nella prima ondata di Covid-19, e l’Olanda con “soli” 833 milioni di euro spesi in importazione di mascherine.

Come detto, il grosso delle importazioni di mascherine protettive anti Covid-19, proviene dalla Cina, con il 92,3% della quota di mercato, a seguire vediamo provenire le mascherine dal Vietnam (1.9%), da Hong Kong (1,2%), dal Regno Unito (0,7%), dalla Turchia e dalla Tunisia entrambe con una quota dello 0,7% al pari dell’Inghilterra.

Quel che stupisce sono i dati di spesa pro capite per ogni Paese membro dell’Unione Europea, se si pensa che chi ha speso di più è il Lussemburgo, Paese in cui è in atto una politica di ampia distribuzione di mascherine protettive ad opera del Governo.

Conti alla mano, con i 76 milioni di euro spesi dal Lussemburgo in importazioni di mascherine protettive anti covid-19, possiamo stimare una spesa di 121 euro per cittadino.

Mentre in Italia si stima una spesa di 29 euro per cittadino.

Importare prodotti anti Covid-19 da Paesi Extra-UE.

Importare prodotti anti Covid-19, siano essi mascherine protettive o altri strumenti di protezione personale, prevede necessariamente la presenza di un partner qualificato che possa indirizzare scelte, trattative di prezzo e qualità dei prodotti importati, nel rispetto di tutte quelle che sono le normative attualmente in vigore in tema di prodotti per la protezione individuale.

Questo vuol dire avere una solida base di esperienza nell’import da Paesi extra-UE e in particolare dall’Estremo Oriente, oltre a relazioni doganali solide e certificate.

E’ altresì importante scegliere un partner che al momento della richiesta di mascherine protettive anti Covid-19 possa avere già a magazzino, nel nostro Paese, quantità di merce pronte per essere acquistate al miglior prezzo, frutto di attività di importazione avviate e già solide.

General Marketing, con alle spalle oltre 40 anni di attività nell’importazione di merci dall’estero, è un Operatore Doganale Autorizzato AEOC, ed è il partner strategico ideale per tutte le attività di import, comprese, se non soprattutto, quelle relative a dispositivi per la prevenzione Covid-19 e la sanificazione degli ambienti.

 

Print
117

Categorie

Articoli recenti

I 5 avvenimenti del 29 febbraio da segnare su calendari e agende

I 5 avvenimenti del 29 febbraio da segnare su calendari e agende Read more

Questo è il momento dell’anno in cui aziende e persone cercano AGENDE E CALENDARI, articoli “sempreverde” da avere sulla parete, sulla scrivania o a casa. Il 2024 è un anno bisestile. Vediamo alcune curiosità legate a questo anno così particolare.

Teli personalizzati: in ogni occasione il gadget promozionale perfetto

Teli personalizzati: in ogni occasione il gadget promozionale perfetto Read more

Scopri i teli personalizzati per un'esperienza unica al mare, palestra o dove preferisci. Ideali per tante occasioni, i teli promozionali sono perfetti per rilassarsi sulla spiaggia o per praticare yoga o qualsiasi allenamento. Personalizzabili con il logo o design preferito!

Cotone, microfibra o spugna: I teli mare sono la scelta vincente per regali estivi

Cotone, microfibra o spugna: I teli mare sono la scelta vincente per regali estivi Read more

Teli mare microfibra, Teli mare spugna e teli mare fouta! Realizzati con materiali pregiati, offrono comfort e assorbimento ottimali. Personalizzabili con il tuo logo o design, per regalare un gadget personalizzato unico ai clienti da utilizzare per tutta l'estate!

Teli mare con logo: il gadget pubblicitario più visibile in spiaggia

Teli mare con logo: il gadget pubblicitario più visibile in spiaggia Read more

Teli mare con logo: per una potente comunicazione di marca. Creai teli personalizzati con il logo per promuovere il brand in modo unico e memorabile. Sfrutta il potere della personalizzazione per far parlare il marchio a ogni momento.

La borsa personalizzabile per ogni occasione: un gadget insostituibile

La borsa personalizzabile per ogni occasione: un gadget insostituibile Read more

La borsa personalizzabile è al giorno d’oggi un gadget promozionale che viene utilizzato da tutti senza alcuna distinzione di sesso o età; Ragazze e ragazzi, signore e signori e sempre più anche anziani, ognuno utilizza le borse personalizzabili in occasioni anche molto differenti tra loro.

1234567