Tutti gli sport di questa primavera: dal padel allo yoga
Redazione

Tutti gli sport di questa primavera: dal padel allo yoga

Gli sport e l'abbigliamento sportivo necessario per una corretta attività sportiva

Che sport fare? Il padel

Tra tutti gli sport, il padel è quello che recentemente ha riscosso più successo in assoluto. Infatti, è scoppiata una vera e propria “padel mania”, diffusasi tra persone di ogni età, giovani e meno giovani. Solo nel 2021 nel nostro Paese si è verificato un incremento del 126% delle strutture sportive dedicate a questo sport: una crescita da urlo!

 

Alcuni degli articoli sportivi e accessori utili

 

Racchetta da padel del brand joma   tappetino per yoga in materiale naturale con lacci per trasporto   corda per saltare con fodero nero  

RACCHETTE PADEL JOMA

 

ACCESSORI YOGA

 

GADGET ALLENAMENTO

 

 

Se ti stai chiedendo che sport fare, il padel potrebbe essere lo sport più giusto per te. Scopriamo insieme perché.

Innanzitutto, il padel è uno sport che può essere praticato da chiunque, senza alcun limite di età. Inoltre, questo sport fa bene a tutto il corpo: gambe e glutei sono continuamente sollecitati durante tutto l’allenamento (scatti e molleggi sono un vero e proprio toccasana per cosce e polpacci); le braccia sono fortemente coinvolte e anche la muscolatura superiore.

Le calorie? Ne bruci molte. Dato che il padel è uno sport di resistenza, possiamo dire che in una partita riesci a bruciare anche fino a 900 calorie. Un ottimo rimedio per tenersi in forma.

Come per tutti gli sport, anche il padel fa bene alla mente. Durante un allenamento il cervello rilascia endorfine necessarie per aumentare l’autostima, combattere la depressione, migliorare la qualità del sonno e dell’umore.

tutti gli sport bermuda personalizzatitutti gli sport polsini personalizzati

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Per affrontare una partita di padel nel migliore dei modi, acquista subito un’ottima racchetta padel. Trova il modello giusto per te tra quelli presenti nella nostra collezione: esemplari unici e adatti ad ogni stile di gioco!

tutti gli sport racchette padeltutti gli sport racchetta padel joma

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Non uno sport, ma la disciplina dell’armonia: lo yoga

ragazza e ragazzo che praticano yoga all'area aperta in un parco

Lo yoga è la disciplina del silenzio, della concentrazione e del benessere, ma può essere praticato anche in maniera dinamica. Infatti, esistono diverse tipologie di yoga adatte ad ogni età e capaci di apportare numerosi benefici al corpo e allo spirito. Quest’ultimo è proprio l’aspetto più interessante dello yoga: tra tutti gli sport, questo è uno di quelli che considera l’essere umano nella sua totalità, aiutando a instaurare una perfetta armonia tra corpo e mente.

Sai quando è nato questo sport? I primi ritrovamenti fossili recanti simboli legati allo yoga risalgono a circa 12000 anni fa, in India. Trattasi di una disciplina che nel tempo è stata sempre più apprezzata da persone di tutto il mondo. Solo in Italia questo sport è praticato da quasi 3 milioni di persone. Nel 2014 lo yoga è stato riconosciuto come patrimonio dell’umanità e il 21 giugno è stata istituita la giornata internazionale dello yoga.

Tra i più importanti vantaggi di questo sport è fondamentale considerare soprattutto il contatto diretto con la natura e la primavera è sicuramente la stagione migliore per instaurare questo contatto, grazie alle temperature più miti.

 

Le attrezzature per fare yoga

Lo yoga è la disciplina che consente ad ognuno di noi di trovare il proprio equilibrio psico-fisico grazie al legame che si instaura con la natura. Infatti, tutto ciò che appartiene alla natura è fonte di energia preziosa sia per il corpo che per l’anima. Praticare yoga all’aria aperta significa ampliare ulteriormente tutti i benefici di questa disciplina grazie ai vantaggi che derivano direttamente dal sole, dal mare o dalla montagna.

Cosa è indispensabile per fare yoga? Un bel sorriso, una mente libera dai pensieri, un grande spirito di adattamento e… Un abbigliamento leggero e comodo assieme ad un buon tappetino yoga!

La scelta del tappetino yoga è molto importante perché è assieme al tappetino yoga che cerchiamo di trovare equilibrio e armonia tra mente e corpo. Infatti, il tappetino da yoga deve facilitare la pratica di quest’attività garantendo massima stabilità e aderenza. Le sue caratteristiche principali sono:

  • spessore: il tappetino yoga non deve essere troppo spesso altrimenti potrebbe rendere difficile l’esecuzione delle posizioni di equilibrio;
  • lunghezza: il tappetino yoga deve essere abbastanza lungo da coprirci dalla testa ai piedi quando ci sdraiamo sopra.

Per vivere al meglio lo yoga approfitta dell’assortimento di qualità che General Marketing ti propone:

tappetino da yoga in sugherotappetino yoga in eva

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Frisbee: Ultimate Frisbee e Frisbee Freestyle

ragazzi che praticano lo sport del rugby all'area aperta

Se diciamo frisbee, a cosa pensi? Di sicuro stai pensando alle tanto popolari sfide tra amici sulla spiaggia o su un prato, amate soprattutto in questa stagione dell’anno.

In realtà, il Frisbee non è solo un gioco, ma un vero e proprio sport. Allenarsi all’aperto, in questo caso, è davvero un must! Esistono due specialità: l’Ultimate e il Freestyle. Per quanto riguarda l’Ultimate, ci sono due squadre di 7 giocatori che si affrontano su un campo con l’obiettivo di segnare punti contendendosi un frisbee, spingendosi nell’area avversaria. Il disco viene lanciato da un compagno all’altro, ma non si può trasportare né strappare dalle mani degli avversari.

 

Il Frisbee Freestyle, invece, prevede spettacolari acrobazie e piroette a ritmo di musica. Ciò che caratterizza questa disciplina è proprio la creatività e la libertà d’azione. Allenarsi all’aperto o indoor, a livello agonistico o a scopo ricreativo… Questo sport ha l’obiettivo di non far mai cadere il frisbee mentre i giocatori o il giocatore esegue acrobazie. Le squadre possono essere formate da uno o più giocatori e alla fine l’esibizione viene votata da una giuria che, nella maggior parte dei casi, è formata dai giocatori delle altre squadre.

 

La cosa più interessante di questo sport è che è adatto a tutti. Cosa ti serve? Un disco, il frisbee, voglia di fare squadra e destrezza. Come tutti gli sport, anche questo ti regala preziosi benefici: rassoda il corpo, coinvolge in maniera armoniosa tutto il corpo e allena il tuo equilibrio.

tutti gli sport frisbee arancionetutti gli sport frisbee personalizzato

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Corsa: tra tutti gli sport, il più amato sport all’aperto

ragazzo che fa footing in un parco con maglietta bianca e pantaloncino blu

Tra tutti gli sport, la corsa è indubbiamente uno degli sport più praticati in assoluto. Vuoi sapere perché?

La corsa non solo apporta numerosi benefici a tutto il corpo riducendo il rischio di contrarre il diabete, aiutando a tenere sotto controllo il peso e rinforzando le ossa, ma fa bene soprattutto alla mente e quindi anche all’umore, contrastando lo stress e regalandoti preziosi momenti di spensieratezza.

Un altro importante vantaggio da prendere in considerazione è che questo sport è molto economico: per correre avrai solo bisogno di un buon paio di scarpe e abbigliamento sportivo adeguato, al contrario di alcuni sport che richiedono importanti investimenti in termini di attrezzature sportive.

pantaloncini uomo jomascarpe corsa azzurre e gialle

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Correre in compagnia significa anche poter instaurare nuove amicizie, uno degli aspetti più interessanti e apprezzati dello sport (costruire ponti tra persone e soprattutto tra culture differenti).

Al tempo stesso, correre da soli permette di mantenere viva la concentrazione, focalizzando tutta l’attenzione sul passo e sulla respirazione. Si tratta di un’ottima occasione per liberare la mente combattendo lo stress, scegliendo il percorso che più ti aggrada e provando così una piacevole sensazione di libertà. Sei tu, da solo, libero con te stesso e libero di rispettare i tuoi ritmi.

 

Il nostro articolo sugli sport della primavera 2022 è giunto al termine. Se lo hai trovato interessante lasciaci un commento e condividilo con chi preferisci.

Mi raccomando, segui anche la nostra pagina LinkedIn per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre novità. A presto!

Print
60

Categorie

Articoli recenti

I 10 gadget inverno più richiesti. Le scelte vincenti quando il freddo si fa serio

I 10 gadget inverno più richiesti. Le scelte vincenti quando il freddo si fa serio Read more

I gadget invernali sono potenti veicoli di branding per le aziende. In questo articolo ci immergeremo nel mondo dei gadget personalizzati per l'inverno, analizzando come ombrelli, felpe, thermos, e altri accessori non siano solamente utili per affrontare il freddo, ma possano anche essere personalizzato per riflettere la personalità o i valori aziendali.

Come nasce un gadget personalizzato fullcustom. Per saperne di più

Come nasce un gadget personalizzato fullcustom. Per saperne di più Read more

Nel mercato globale dei gadget personalizzati, la possibilità di realizzare articoli ad hoc con risultati di personalizzazione completa e sorprendente è un fattore di successo. Distinguersi attraverso gadget aziendali fullcustom è diventato una prassi per le aziende che puntano a rafforzare la propria immagine e legame con il cliente

Natale è tempo di scelte green. Tempo di qualità e sostenibilità.

Natale è tempo di scelte green. Tempo di qualità e sostenibilità. Read more

Natale è un momento unico nell’anno. Il momento cui ci si ritrova dopo aver corso tutto l’anno, si chiacchiera e ci si coccola, ci si scambiano regali e si passa un po’ di tempo con uno spirito positivo. Quest’anno aggiungiamo al “tempo di qualità”, anche il concetto di sostenibilità, perché sostenibilità significa guardare avanti con uno spirito positivo.

I 10 Gadget Natalizi Personalizzati migliori, per un Natale Indimenticabile

I 10 Gadget Natalizi Personalizzati migliori, per un Natale Indimenticabile Read more

Che gadget mi consigli per Natale? Quante volte abbiamo sentito questa domanda! In effetti... quale miglior modo per diffondere gioia e gratitudine tra dipendenti, clienti o partner commerciali se non con dei gadget natalizi personalizzati? Per questo, in questo articolo esploreremo i 10 migliori gadget natalizi da regalare a chi fa parte del tuo mondo aziendale.

I 10 Migliori Gadget Ufficio: l'efficienza a portata di mano

I 10 Migliori Gadget Ufficio: l'efficienza a portata di mano Read more

I 10 migliori gadget per ufficio o per scrivania, che ci aiutono e semplificano le azioni quotidiane. Dal prendere appunti, al distribuire biglietti da visita, fino all'organizzazione della scrivania, questi gadget scrivania ufficio sono indispensabili alleati per la promozione dell'azienda o del brand.

1234567