Per costruire una solida Brand Reputation è importante poter contare su prodotti di alta qualità. Per dare questa garanzia ai nostri clienti, la qualità è per noi un impegno quotidiano.

 


Conformità e Certificazione dei prodotti

 

Per rispettare i nostri standard qualitativi, tutti i prodotti sono conformi a direttive specifiche (UE) laddove applicabili e, dove possibile, vengono seguiti gli standard più stringenti tra quelli disponibili.

Come parte della nostra procedura di conformità, tutti i nostri articoli sono classificati in base alle direttive e Regolamenti comunitari.  In aggiunta, per alcune categorie sono obbligatorie delle specifiche marcature: (CE, bidoncino, etc).

In particolare, la marcatura CE, che non è obbligatoria per tutti i prodotti, indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo. L’elenco dei prodotti con questo obbligo è disponile su richiesta.

Per garantire che tutti i prodotti siano in linea con gli standard imposti dalle normative, vengono eseguiti test di conformità da parte dei principali e maggiormente accreditati Enti di Certificazione. Infine, per ogni prodotto è disponibile, nella scheda online, la Dichiarazione di conformità.

 


Operatore AEOC

General Marketing è dal 2018 Operatore Doganale Autorizzato con autorizzazione AEOC. Questa scelta è nata per dare una risposta alla crescente esigenza di garantire ai nostri clienti standard e competenze elevate in materia doganale e di conformità dei prodotti.

Infatti, possono ottenere lo status gli operatori economici  che, nel corso delle loro attività commerciali, si qualificano positivamente rispetto agli altri operatori, in quanto ritenuti affidabili e sicuri nella catena di approvvigionamento.

Al fine di ottenere lo status di AEOC si viene chiamati a dimostrare:

  • -  la conformità alla normativa doganale e fiscale e l’assenza di reati gravi connessi con l’attività economica;
  • -  possedere un sistema efficace di gestione delle scritture commerciali e dei trasporti;
  • -  garantire la solvibilità finanziaria;
  • -  possedere adeguati standard pratici di competenza o qualifiche professionali.