Regole Green Pass, i dpi dispositivi di protezione individuale in azienda
Giorgia Fort
/ Categories: Notizie, Tutti gli articoli

Regole Green Pass, i dpi dispositivi di protezione individuale in azienda

L'importanza dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza collettiva.

Dal vaccino al ritorno a lavoro.

Possiamo subito dire però, che molto probabilmente ci siamo lasciati alle spalle i periodi di lockdown generalizzati, le zone rosse nelle varie regioni e gli ormai famosi #iorestoacasa e #andrátuttobene.

Conseguenza anche di una diffusa campagna vaccinale – il 79% degli italiani ha già effettuato la seconda dose di vaccino (o richiamo) e il 45% ha già la terza dose (booster) (dati osservatorio RAI) o equivalente. Ma anche di una maggiore conoscenza dei sintomi del nuovo coronavirus (febbre, spossatezza, male alle ossa, perdita di gusto, mal di gola sono alcuni di questi) che ci ha resi più consapevoli nel controllo del nostro stato di salute, evitando una maggiore diffusione della pandemia, anche grazie ai dpi.

colleghi a lavoro che indossano dispositivi di protezione individuale ufficio

 

Non dobbiamo però abbassare la guardia: nelle scuole, nei luoghi pubblici così come al lavoro.

Se è vero che la variante Omicron sembra meno pericolosa della variante Delta, i dati dimostrano un maggior grado di contagiosità. E non si può certo parlare di una “semplice influenza di stagione”.

In questo contesto, nell’ultimo anno molte imprese hanno adottato e incentivato lo smartworking, pratica lavorativa regolamentata (da non confondere con il telelavoro), che ha permesso la continuità lavorativa per molte aziende, soprattutto nel terziario avanzato. Secondo l’Osservatorio, sono stati oltre 5 milioni gli italiani a poter svolgere il loro consueto lavoro, da casa.

Tuttavia, non per tutti i settori si tratta di una pratica adottabile: pensiamo all’industria, al mondo dei trasporti, della grande distribuzione, della ristorazione, dello spettacolo, oltre che delle scuole e delle aziende ospedaliere. Non ogni lavoro si può svolgere da remoto!

 

I gadget utili per il lavoro:

Quaderni in sughero con elastico poggiati su scrivania in legno   Portablocco aziendale grigio con chiusura appoggiato su scrivania con computer   braccialetti perosnalizzati  

QUADERNI
PERSONALIZZATI

 

PORTABLOCCHI
PERSONALIZZATI

 

BRACCIALETTI
PERSONALIZZATI

 

Il Green Pass: utile ma non sufficiente

La recente introduzione del GreenPass rafforzato al lavoro nasce con l’obiettivo di tutelare il lavoro e i lavoratori, allo stesso tempo.

Il Green pass da solo, però, non basta.  Servono attenzione e responsabilità, il rispetto delle norme e della quarantena quando richiesta. Ed è fondamentale restare informati sulle evoluzioni normative, come quella recente dell’Emilia Romagna che ha introdotto i tamponi fai da te (autotesting) come per esempio il WIZBIOTECH-SELF-TEST per inizio e fine isolamento.

 

Ricordiamo infine che molti sono gli asintomatici da Covid19: persone che non hanno sintomi pur avendo contratto il virus, ma che possono trasmetterlo agli altri, aumentando i casi di contagio. E fino a che l’indice di contagio Rt sarà superiore a 1, non potremo dirci fuori da questa nuova ondata.

Per questo i dpi dispositivi di protezione individuale e gli articoli quali mascherine FFP2 certificate CE come la BALTIC MASK, tamponi nasali, gel disinfettanti e salviette rimangono strumenti utilissimi – a detta anche dell’OMS o Organizzazione Mondiale della Sanità – per prevenire, verificare o tenere sotto controllo le possibilità di contagio da Covid-19.

Mascherine chirurgiche o mascherine FFP2? e quali altri dispositivi di protezione individuale utilizzare?

In questo nuovo catalogo dedicato alla “Prevenzione Covid” abbiamo voluto selezionare e raccogliere diversi dispositivi di protezione individuale certificati e di qualità, per tutelare la salute dei lavoratori. Articoli tutti a disponibilità immediata, come:

catalogo prevenzione COVID General Marketing

 

Sono tutti articoli indispensabili per proteggere i dipendenti e garantire il corretto svolgimento del lavoro quotidiano, secondo le regole.

Ogni manager d’azienda deve fare la sua parte, fornendo a dipendenti e collaboratori la possibilità di proteggersi e tutelare nel modo corretto i colleghi con cui si è a contatto.

Clicca sul catalogo per scoprire tutti gli articoli e come poter garantire, anche in periodo di Coronavirus, la tranquillità personale e la continuità lavorativa, in sicurezza e secondo le direttive vigenti.

Print
150

Categorie

Articoli recenti

Shopper ecologiche? Il trend di marketing promozionale del momento

Shopper ecologiche? Il trend di marketing promozionale del momento Read more

Le shopper in cotone sono uno dei gadget ecologici maggiornamente utilizzato nella quotinianetà, le vediamo ogni giorno utilizzate da ragazzi e adulti e in tantissime e differenti occasioni. La scelta di realizzare shopper ecologiche in cotone con logo è il primo passo per un azienda green.

Shopper personalizzate: il regalo aziendale indispensabile in fiera!

Shopper personalizzate: il regalo aziendale indispensabile in fiera! Read more

Lo capiamo, la domanda nasce spontanea: cosa c'entrano delle shopper personalizzate con le fiere promozionali? Se utilizzate com a gagdet promozionale e regalate durate una fiera, saranno uno strumento di marketing aziendale impossibile da dimenticare.

Valorizza i dipendenti con dei regali di Natale aziendali

Valorizza i dipendenti con dei regali di Natale aziendali Read more

Alcune ricerche dimostrano come un ambiente lavorativo più empatico, dove c’è comunicazione sia più produttivo. E di sicuro dei gadget natalizi utilizzati come regali aziendali possono aiutare nel creare un'ambiente collaborativo sotto tutti gli aspetti.

Festa di Natale aziendale: niente panico!

Festa di Natale aziendale: niente panico! Read more

Celebrare una festa di Natale aziendale assume spesso un significato simbolico. Infatti, sebbene si stia affievolendo il concetto di azienda come seconda famiglia, è comunque importante saper rafforzare i sentimenti di accoglienza in un gruppo.

Codici doganali e dazi: tutto ciò che c’è da sapere

Codici doganali e dazi: tutto ciò che c’è da sapere Read more

Codici doganali, dazi, nomenclatura. Ebbene sì, stiamo parlando di import! Le aziende italiane che scelgono di importare merce dall’estero continuano ad aumentare e a luglio 2022 il nostro Paese ha registrato un incremento del 21,3% delle importazioni dall’UE e del 72,9% dai Paesi extra UE.

1234567