Sostenibilità

Il nostro impegno per l'ambiente

 

In General Marketing lavoriamo ogni giorno per far sì che tutte le nostre azioni abbiano un impatto positivo sull’ambiente: una evoluzione continua, fatta di piccoli cambiamenti quotidiani che spianano la strada per raggiungere grandi obiettivi.

 

PRODOTTI GREEN

 

Siamo alla continua ricerca di articoli che coniughino qualità e sostenibilità.
Abbiamo dedicato due cataloghi a prodotti ecosostenibili: prodotti in PLA (Plastica di Polilattato), una bioplastica compostabile, in cotone organico, un cotone biologico coltivato a basso impatto ambientale o ancora realizzati con R-pet (Recycled Pet), un polimero ottenuto attraverso processi di riciclaggio del Pet oppure utilizzando legno in sostituzione della plastica.
Abbigliamento, attrezzature sportive, gadget, shopper, borracce, taglieri e coltelli, portachiavi, e tantissimo altro per un futuro migliore.

 

LOTTA CONTRO LA PLASTICA

 

Differenziamo i rifiuti che produciamo e riutilizziamo tutto ciò che è possibile recuperare.
Abbiamo eliminato la plastica e l’abbiamo sostituita con carta riciclata. Inoltre, grazie al processo di digitalizzazione in corso, abbiamo eliminato quasi totalmente i materiali cartacei per comunicare attività di promozione ai nostri clienti.

 

IMBALLAGGI IMPRONTATI ALLA SOSTENIBILITÀ

 

Per sensibilizzare i nostri clienti al tema della sostenibilità indichiamo su tutti i nostri prodotti in che modo differenziare gli imballaggi per un riciclo consapevole lungo tutta la filiera.

 

PARTNER SOSTENIBILI

 

Ci impegniamo nella selezione dei partner di spedizione più affidabili e soprattutto attenti a tracciare e contenere l'impatto ambientale.
Siamo in grado di indirizzare i nostri clienti verso enti riconosciuti che forniscono la possibilità di compensare le emissioni di CO2 per gli articoli acquistati.

 

INSIEME, PER UN FUTURO MIGLIORE

 

Di fronte ai cambiamenti climatici in corso, ognuno di noi ha la responsabilità di impegnarsi concretamente per un futuro migliore. Noi di General Marketing continuiamo e continueremo ad analizzare e valutare differenti alternative per influenzare sempre meno l’impatto ambientale.