MASCHERINA CHIRURGICA PER LA PROTEZIONE PERSONALE

Mascherina chirurgica: proteggere chi ci circonda è un dovere di tutti

 

 

Mascherina chirurgica: il dispositivo medico per eccellenza pensato per proteggere chi ci circonda. Indossata fino a qualche tempo fa solo da medici e operatori sanitari, negli ultimi due anni la mascherina chirurgica si è trasformata anche in un dispositivo di protezione dal Coronavirus.

Le mascherine chirurgiche, costituite da diversi strati, tra cui almeno uno realizzato in materiale idrorepellente, si contraddistinguono per l’assenza del bordo di tenuta sul volto e dello specifico sistema filtrante per aerosol solidi e liquidi. Per questo motivo proteggono gli altri ma non proteggono chi le indossa.

Scopri la nostra mascherina chirurgica: il dispositivo medico protettivo, traspirabile e confortevole. Scegli General Marketing.

Continua a leggere...

 

 

mascherine chirurgiche indossata da ragazza con cuffie rosse davanti al pc

     Spedizioni veloci

     Preventivi gratis
     Disponibilità in tempo reale
     Bozze grafiche gratis

 

 

VEDI SUBITO
MASCHERINA CHIRURGICA

 

Cerca in base al tipo di mascherina chirurgica

Naviga tra le nostre categorie e scegli il modello di mascherina chirurgica che più esaudisce le tue richieste.

 

mascherina chirurgica protezione coronavirus      
MASCHERINA CHIRURGICA

Acquista qui la tua mascherina chirurgica monouso: altissima qualità ad un prezzo conveniente. Scopri di più.

 
 
 
 
 
 
VAI ALL'E-COMMERCE      

 

 

 

maschera chirurgica composizione 3 strati

Com’è fatta una mascherina chirurgica?

 

La mascherina chirurgica è una mascherina usa e getta molto leggera, utilizzata per un massimo di otto ore e non può essere sanificata. La maschera chirurgica è, inoltre, costituita da tre strati di tessuto non tessuto:

  • - lo strato interno della mascherina chirurgica è costituito da TNT Spunbond: si tratta di uno strato di tessuto che garantisce un’eccezionale capacità assorbente, catturando l’umidità in uscita dalla bocca;
  • - lo strato centrale della mascherina tipo I è tessuto non tessuto di tipo Meltblown: è in questo strato che avviene il filtraggio dell’aria;
  • - lo strato esterno della mascherina chirurgica sicurezza, TNT di tipo Spunbond, è idrofobo e quindi idrorepellente all’acqua.

Per quanto riguarda i diversi strati di tessuto che costituiscono le nostre maschere chirurgiche, bisogna distinguere tra tessuto Spunbond e tessuto Meltblown:

  • - il tessuto Spunbond è un tessuto anallergico particolarmente resistente, impermeabile all’acqua, al vapore e all’aria, che ha la funzione di bloccare la parte umida del respiro ed eventuali schizzi di sostanze organiche provenienti dall’esterno;
  • - il tessuto Meltblown, strato esterno delle mascherine in tnt, ha una straordinaria capacità filtrante che è essenziale nella realizzazione delle mascherine chirurgiche monouso a 3 strati.

Gli altri elementi che compongono le mascherine chirurgiche tipo 1 sono il nasello e gli elastici. Il nasello è ciò che consente alla mascherina chirurgica di aderire perfettamente al viso, impedendole di scendere e perdere così la sua funzione protettiva. L’elastico, invece, è ciò che rende la mascherina chirurgica anti Covid confortevole.

La sfida principale della mascherina chirurgica monouso, mascherina chirurgica, è il tessuto con cui è realizzata. In particolare, la difficoltà maggiore sta nel realizzare il tessuto barriera delle mascherine chirurgiche usa e getta, ovvero lo strato di tessuto della mascherina chirurgica Covid che deve assicurarle delle prestazioni ben precise. Si tratta di un tessuto, molto fitto e compatto, capace di fermare i batteri (“filtrazione batterica”).

Se indossata adeguatamente, la mascherina chirurgica impedisce a chi la indossa di contagiare altre persone, obiettivo principale di questo dispositivo protezione, in quanto limita la diffusione di particelle infettanti nell’ambiente. Al tempo stesso, la mascherina chirurgica DPI, per sua natura, non garantisce una protezione anche a chi la indossa, in particolare per due ragioni:

  • - le mascherine chirurgiche in TNT non sempre riescono ad aderire bene al volto;
  • - le mascherine tipo I non hanno funzione filtrante in fase inspiratoria; quindi, non proteggono dall’inalazione di particelle aeree molto piccole (“aerosol”).

Scegli le nostre mascherine chirurgiche TNT per una protezione senza eguali.

 

Quanto dura una mascherina chirurgica?

 

È fondamentale conoscere la durata di una mascherina chirurgica 3 strati affinché venga indossata correttamente e quindi sia realmente efficace contro il Coronavirus. In ogni caso, la durata di una mascherina Covid viene sempre indicata direttamente dal produttore.

Per quanto riguarda la mascherina chirurgica, si suggerisce di indossarla per non più di tre, quattro ore e di cambiarla immediatamente in caso di contaminazione dall’interno, ad esempio uno starnuto, oppure dall’esterno, ad esempio un ambiente particolarmente umido.

Inoltre, le mascherine chirurgiche monouso in tnt o mascherine chirurgiche 3 strati monouso, in quanto dispositivi medici monouso, non devono mai essere disinfettate con alcool o disinfettanti di altra natura che rischiano di danneggiare il tessuto e di comprometterne l’efficacia. Se la maschera chirurgica usa e getta è stata indossata per poco tempo, la si può invece lasciare all’aria aperta per qualche giorno in modo tale che qualsiasi traccia di virus possa scomparire (l’efficacia filtrante sarà comunque ridotta).

 

 

 

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni su mascherine Covid quali acquistare?

 

Vuoi saperne di più su mascherine chirurgiche vendita, mascherine in offerta, mascherine chirurgiche usa e getta prezzo, mascherine chirurgiche monouso costo o su dove comprare mascherine chirurgiche online? Contattaci e lasciati supportare dal nostro team!

Acquista su General Marketing le tue mascherine chirurgiche a tre strati (mascherine chirurgiche DPI): facile, comodo, veloce. Prova subito il nostro shop online e ordina le tue mascherine monouso chirurgiche disponibili immediatamente!

mascherina chirurgica monouso

 

 

Come riconoscere una mascherina chirurgica certificata?

 

Il produttore di mascherine tre strati chirurgiche deve certificare direttamente al Ministero della Salute che la mascherina chirurgica sia in grado di garantire un’elevata capacità filtrante e un’ottima traspirabilità.

Sulla confezione delle mascherine chirurgiche usa e getta certificate devono sempre essere presenti le seguenti informazioni:

  • - codice EN 14683: questo codice stabilisce i requisiti minimi di capacità filtrante e respirabilità delle mascherine monouso chirurgiche;
  • - marchio CE: è il marchio che viene apposto sulla mascherina chirurgica;
  • - il fabbricante: chi ha prodotto le mascherine certificate chirurgiche, con sede in Unione Europea;
  • - il mandatario: l’azienda all’interno del territorio UE che rappresenta un produttore extra-UE.

Grazie a questi dati, accompagnati dal nome commerciale della mascherina chirurgica disponibile, è possibile verificare se la mascherina certificata CE sia presente nell’elenco dei dispositivi medici del Ministero della Salute.

Scegli General Marketing per mascherine chirurgiche e Covid 19, mascherine chirurgiche monouso 3 veli, mascherine chirurgiche monouso TNT, maschere chirurgiche 3 strati, maschere viso chirurgiche e per tutte le mascherine per Coronavirus.

 

mascherine chirurgiche in tnt indossata da ragazza all'esterno con capelli lunghi

Dove comprare mascherine e soprattutto dove comprare mascherine chirurgiche online?

 

Su General Marketing! Acquistare mascherine chirurgiche a 3 strati direttamente dal nostro mascherine chirurgiche shop significa acquistare da un partner di fiducia che ogni giorno si assicura che tutti i prodotti presenti in piattaforma siano conformi a specifiche direttive (UE), quando applicabili. In particolare, la marcatura CE, obbligatoria sulle mascherine chirurgiche anti Covid, indica che la mascherina chirurgica è conforme alle disposizioni comunitarie. Inoltre, per essere certi che ogni dispositivo di sicurezza sia in linea con gli standard imposti dalle normative, facciamo eseguire test di conformità dai principali Enti di Certificazione.

Scegliere General Marketing per le tue mascherine usa e getta chirurgiche, mascherine chirurgiche ingrosso, mascherine chirurgiche ingrosso online o mascherine chirurgiche a tre veli significa scegliere un dispositivo medico di altissima qualità, in linea con gli standard europei e sottoposto a tutti i test di conformità necessari per provare la sua efficacia contro il Coronavirus.

Cerchi mascherina chirurgica monouso 3 strati, mascherina chirurgica online, mascherina chirurgica tipo 1, mascherina tipo 1 chirurgica, mascherina chirurgica tnt 3 strati, mascherina chirurgica tnt 3 veli, maschera facciale chirurgica, maschera monouso chirurgica, maschera viso chirurgica, mascherina TNT chirurgica? Sul nostro mascherina chirurgica online shop puoi trovare esattamente ciò che fa al caso tuo e del tuo cliente.

Per un partner di fiducia, per la tua mascherina chirurgica, scegli noi. Scegli General Marketing.

 

 

Vorresti fare un ordine di mascherina chirurgica per i tuoi clienti?

 

Hai bisogno di maggiori informazioni su mascherine chirurgiche migliori, mascherina chirurgica certificata prezzo, mascherina chirurgica vendita, mascherine chirurgiche offerte online, mascherine chirurgiche vendita ingrosso, mascherine chirurgiche quali comprare, mascherina chirurgica miglior prezzo? Contatta il nostro team e saremo lieti di aiutarti.

 

È possibile consegnare un ordine di mascherina chirurgica direttamente al cliente?

 

Sì, puoi consegnare il tuo ordine di mascherina chirurgica direttamente al cliente tramite il nostro servizio di Consegna Diretta: maschere chirurgiche 3 strati, maschere viso chirurgiche, mascherine chirurgiche certificate ingrosso, mascherine chirurgiche Coronavirus o mascherine chirurgiche dispositivo medico.

Scegli il nostro servizio di Consegna Diretta e spedisci il tuo ordine di mascherine chirurgiche monouso on line in pochissimi click.

Mascherina chirurgica. Solo il meglio su General Marketing.