Transfer DTF (Direct to film) la rivoluzione della stampa in quadricromia

Stampa DTF: Veloce, economica e capace di stampare disegni coloratissimi su tutti i tipi di tessuto!

 

La stampa DTF - Direct to Film è una tecnologia innovativa, complementare rispetto alla serigrafia e alla classica stampa digitale. La Stampa DTF sfrutta infatti una nuova tecnica: la stampa viene realizzata direttamente su un film speciale, traferendo prima i colori e poi uno strato di bianco. La grafica da applicare all’oggetto viene stampata “a specchio” sulla pellicola. Uno strato di colla siliconica viene poi applicato per proteggere i termoadesivi per tessuti rendendola applicabile a qualsiasi tessuto. A questo punto la pellicola termoadesiva con la grafica può essere applicata sull’oggetto tramite una termopressa o essere conservata e applicata successivamente.

Continua a leggere...

 

 

trasnfer dtf direct to film personalizzazione tessuti ragazza e ragazzo che indossano una maglietta maniche corte con logo

​​​​​​​     Spedizioni veloci

     Preventivi gratis
     Disponibilità in tempo reale
     Bozze grafiche gratis

 

 

VEDI SUBITO
TRANSFER DTF

 

Scegli il transfer DTF in base alle sue dimensioni

Usa le nostre categorie per trovare la misura di transfer dftgiusta per il tuo progetto e crea il tuo ordine.

 

Transfer DTF 13x13 cm termoadesivo misura piccola   Transfer DTF 28x19 cm termoadesivi per tessuti misura media   Transfer DTF 28x40 cm termoadesivi per tessuti misura grande  
TRANSFER DTF 13X13 CM

Ideale per la stampa DTF di piccoli termoadesivi personalizzati da applicare su indumenti come cappelli, impermeabili e calzini.

 
TRANSFER DTF 28X19 CM

Perfetti per la stampa DTF di zaini, zainetti a sacca, borse, borse da lavoro o da spiaggia, con la personalizzazione che avete sempre desiderato.

 
TRANSFER DTF 28X40 CM

I termoadesivi per tessuti personalizzati della misura più grande, perfetti per la stampa DTF di divise sportive e tutto l’abbigliamento che desideri.

 
 
VAI ALL'E-COMMERCE VAI ALL'E-COMMERCE VAI ALL'E-COMMERCE  

 

 

termoadesivi per tessuti ideali per piccole produzione adesivo museo multicolore su cappellino bianco vista frontale fondo grigio

Perché è nata la stampa DTF – Direct to Film?

 

La personalizzazione dei tessuti è uno dei settori più in crescita nell'industria della stampa digitale. L’abbigliamento stampato risulta infatti sempre più richiesto e diffuso. Abbigliamento sportivo, da ufficio o da lavoro vengono personalizzati sempre più spesso e con tirature sempre minori. A fronte, dunque, di questa importante domanda, il mercato produttivo si è evoluto mettendo a disposizione una nuova tecnica di stampa transfer a servizio di tutte quelle agenzie e rivenditori di articoli promozionali che dispongono di una termopressa per la personalizzazione di tessuti.

Con la nuova tecnologia Direct-to-Film, chiunque abbia una piccola pressa termica può sfruttare il proprio investimento con nuovi materiali per stampa. La stampa DTF permette infatti di personalizzare con estrema semplicità qualsiasi tipologia di tessuto, anche capi e accessori che fino ad ora risultavano particolarmente difficili da trattare come: giacche, zaini, cappellini, impermeabili e persino calzini.

 

 

Cos’è la stampa DTF?

 

Il DTF è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola di circa 75 µm che viene poi stirata su qualsiasi tipo di tessuto. Anche conosciuto come Direct Transfer Film o Direct To Film, è una versione migliorata e del transfer serigrafico o digitale. Otterrete, mediante termoadesivi per tessuti, una stampa più sottile, rapidamente e con risultati ancora migliori. L’applicazione richiede pochissimo tempo, è sufficiente una semplice termo-pressa.

 

Quali sono i vantaggi della tecnica DTF?

 

Ideale per capi e oggetti difficili: la tecnica DTF consente di stampare, mediante l’utilizzo di termoadesivi personalizzati, con ottimi risultati su qualsiasi tipo di tessuto, sia poliestere sia fibre naturali. La stampa DTF permette dunque di stampare capi e accessori che fino ad ora non erano facilmente personalizzabili per forma, tessuto o finitura.

Risoluzione fotografica ottimale: la stampa Direct to Film riproduce foto e immagini in qualità fotografica, con colori vividi e un elevatissimo livello di dettaglio.

Stampa sottile: la stampa trasferita sul tessuto tramite la tecnologia DTF è sottile sia per lo spessore ridotto della stessa pellicola, sia perché prevede il trasferimento dei soli pigmenti colore in fase di applicazione.

Alta resistenza ed elasticità: il transfer DTF è resistente ai lavaggi e allo stiro. Questa tecnica di stampa lascia il capo morbido ed elastico, impedendo quella rigidità tipica dei transfer che spesso si “crepano” con l’uso frequente. Consigliamo comunque di seguire le istruzioni di lavaggio; in caso si personalizzino indumenti è preferibile che questi siano successivamente lavati al rovescio.

Oggetti diversi, stesso risultato: la stampa DTF consente di ottenere risultati omogenei su prodotti differenti. Se le tecniche di stampa tradizionali restituiscono esiti disomogenei in funzione dell’oggetto stampato, i termoadesivi per tessuti consentono di ottenere grafiche identiche sia su uno zaino sia su una maglietta. I transfer DTF sono pertanto la tecnologia ideale per la personalizzazione di capi, accessori e oggetti il cui scopo è creare un’immagine integrata.

Tecnica sostenibile: La stampa DTF consente l’uso di inchiostri certificati Oeko-Tex® Eco Passport. Inoltre, il sistema Direct-to-Film si basa sull'utilizzo di stampanti a basso consumo energetico; queste non consumano acqua e non generano rifiuti liquidi.

 

 

 

Quando scegliere la stampa DTF?

 

Sempre! Dovendo stampare un’immagine fotografica su un tessuto colorato, la stampa DTF è la migliore soluzione per qualsiasi tipo di tessuto. Capi difficili come: zaini, k-way, giacche, borse, zaini o cappellini sono da oggi facilmente personalizzabili. In termini di sensazione al tatto, la tecnologia DTF ha una resa più morbida, assicurando contemporaneamente una grande nitidezza di stampa grazie ai propri colori vividi e brillanti.

Inoltre, il Transfer DTF è la tecnica perfetta per stampare numeri e nomi personalizzati diversi per ciascun capo. È la nuova tecnica di tendenza per i kit sportivi e le magliette calcio, i gamers e tutti i tipi di sport e competizioni.

termoadesivi per tessuti logo colorato su zainetto con lacci o stringbag

 

Stampa DTF: il suo procedimento

 

Il processo di stampa con DTF è semplice e veloce. Di seguito i passaggi per la realizzazione di una stampa di alta qualità mediante l’utilizzo di termoadesivi per tessuti:

  • - Stampiamo il tuo disegno senza limite di colori con una speciale stampante su carta con pellicola CMYK.
  • - La stampante aggiunge uno strato di inchiostro bianco sopra il disegno.
  • - Cospargiamo di polvere di silicone i termoadesivi personalizzati per aiutare l'inchiostro ad aderire all'indumento o all’oggetto.
  • - Ritagliamo i disegni che adesso sono pronti per essere spediti.
  • - Alla loro ricezione i transfer DTF sono pronti per essere applicati, la procedura è semplicissima, basterà:
  • 1 - Posizionate il capo o l’oggetto
  • 2 - Rendete il transfer e posizionatelo dove deve essere trasferito
  • 3 - Pressate per il tempo e i gradi che troverete indicati nel foglietto illustrativo
  • 4 - Rimuovete il transfer una volta raffreddato
  • 5 - Rimuovete pellicola e …

... il vostro capo personalizzato è pronto!