Il brand delle maglie di Atalanta e Torino: Joma per fare sport.
Redazione

Il brand delle maglie di Atalanta e Torino: Joma per fare sport.

Joma, il brand di abbigliamento per lo sport per professionisti e dilettanti

Abbiamo tutti bisogno di fare sport di tanto in tanto, e non solo con lo scopo di perdere peso. Che si prediliga una passeggiata in montagna o un’escursione lungo un fiume, fare una sciata con la famiglia o praticare una qualunque attività fisica ci permette di eliminare lo stress e di concentraci su qualcosa che non sia un computer. Ma anche una partita di calcio con i colleghi dell’ufficio permette di staccare la mente dai soliti problemi lavorativi e puntare alla creazione di un senso di appartenenza, anche grazie all’utilizzo di divise sportive, come una vera e propria squadra di calcio.

 

L'abbigliamento sportivo personalizzato nel nostro e-commerce

 

ragazzo e ragazza che indossano divisa da calcio Joma   primo piano su maglietta sportiva fullcustom   ragazzi con divisa da basket joma che impugnano palla da basket  

DIVISE DA CALCIO JOMA

 

DIVISE SPORTIVE FULLCUSTOM

 

DIVISE DA BASKET JOMA

 

 

Fare sport: una pratica diffusa per molti italiani

Secondo studi ISTAT, sono oltre 20 milioni le persone dai tre anni in su che praticano uno o più sport. Tra la popolazione maschile, il 29,5% pratica sport con continuità. Nelle donne invece, quasi il 20%.

Sempre più persone ormai sanno che lo sport ha benefici sul corpo in quanto migliora l’attività cardiocircolatoria e rinforza i tessuti muscolari rendendoli più elastici e ossigenati. Fare footing nel weekend, una partita di tennis settimanale o il match di calcetto con i colleghi dell’ufficio migliora il metabolismo del corpo umano, riduce i livelli di colesterolo e migliora il sistema immunitario.

 

giovane donna di spalle fare sport guardando il sole

Benefici del fare sport sulla mente

Anche molti studi scientifici, nel corso degli anni, hanno dimostrato come fare sport e una costante attività fisica, con l’utilizzo dell’abbigliamento sportivo corretto, svolgono per l’uomo un’azione antidepressiva molto efficace, tanto da considerarla ad oggi una vera e propria medicina antidepressiva.

La pratica di uno sport, che sia costante o sporadico, individuale o di squadra, migliora certamente l’umore grazie alle endorfine e la serotonina rilasciate dal cervello.

 

abbigliamento sportivo con maglietta sport, felpa sportiva e body sportivo

 

Effettuare uno sport come il calcio, il basket, la palla a volo ma anche tanti altri, insegnano a lavorare in squadra, è anche questo il motivo per il quale al giorno d’oggi sono sempre di più le aziende a livello internazionale ma anche italiano che decidono di organizzare attività aziendali sportive propedeutiche alla formazione di un team, che sappia comunicare e organizzarsi, all’interno e all’esterno dell’azienda. Nel corso degli anni, sono diventanti sempre più i tornei aziendali che hanno lo scopo di incrementare i rapporti tra i dipendenti, stimolando lo spirito di squadra. Alcuni molto famosi, come:

  • Ife Sportland: tornei di calcio a 7 e calcio a 11 per tutte le aziende;
  • Champions Lidl: un torneo di calcio a 5 e pallavolo per tutti i dipendenti dell’azienda GDO;
  • Corporate Challenge: da anni punto fisso per l’organizzazione di eventi sportivi aziendali nella città di Milano.

Perché quindi organizzare un'attività sportiva in azienda?

La motivazione principale, per la quale organizzare un’attività sportiva tra colleghi, riguarda sicuramente la creazione di un team coeso sia in campo che in ufficio. Questa attività negli ultimi anni ha preso il nome di Wellbeing aziendale, cioè permettere ai propri dipendenti di star bene e di conseguenza lavorare meglio, incrementando la produttività aziendale.

 

squadra di rugby con divisa sport nera che si prepara a giocare grazie a team building

 

Il Wellbeing aziendale offre quindi, un contributo migliorativo per i propri dipendenti e all’azienda stessa attraverso un maggior coinvolgimento dei collaboratori. Queste tipologie di attività migliorano inoltre l’efficienza aziendale in quanto permettono al dipendente di curare il proprio corpo attraverso lo sport che lo fa sentire meglio, aumentando il suo rendimento lavorativo, la sua attenzione e concentrazione.

La condivisione di attività sportive, in questo caso, permette inoltre di sviluppare il famoso spirito di squadra che fa nascere sinergie, fortifica l’identità aziendale e l’appartenenza a un gruppo.

Joma sport, tutto ciò che ti serve per qualsiasi sport

Il brand sportivo Joma è da anni al fianco di tutti gli atleti professionisti degli sport più praticati realizzando abbigliamento sportivo e accessori da sport che favoriscono la corretta pratica di tutti lo sport grazie ai materiali utilizzati e alle tecnologie che aiutano nella traspirazione.

Ad esempio, sono ben 27 le squadre calcistiche professionali in Italia che hanno scelto il brand Joma per la realizzazione delle loro divise sportive; due tra le principali sono il Torino e l’Atalanta, entrambe squadre di Serie A, che quest’anno grazie a un gruppo coeso e personalità come quelle di giovani talenti come Pessina e Pellegri, (rispettivamente della squadra bergamasca e torinese) stanno ottenendo risultati migliori rispetto agli anni precedenti.

Anche all’estero troviamo squadre dei massimi campionati che utilizzano kit sportivi Joma, come ad esempio, l’Hoffenheim in Germania, il CSKA Mosca in Russia o il Villareal in Spagna.

 

primo piano su maglia calcio joma Atalanta

 

Molti dei vestiti sportivi Joma, sono realizzati in 100% Poliestere, materiale ideale per la realizzazione di indumenti per praticare sport e presentano tecnologia Micro-mesh nelle zone adeguate, che consente una maggiore traspirazione durante l’attività fisica.

Un assortimento per le aziende che vogliono legarsi allo sport

Nel nostro e-commerce puoi trovare abbigliamento sportivo del nuovo assortimento di articoli Joma per tutti gli sport come il calcio, il running, il tennis, il padel, il basket e il rugby, ognuno di essi con decine e decine di prodotti.

Avrai la possibilità di scegliere maglie calcio, prodotte con i migliori materiali e con le più interessanti grafiche realizzate con le più moderne tecniche di stampa. Tutte personalizzabili per partecipare ad un torneo con gli amici o per creare un senso di appartenenza stampando il logo aziendale realizzando maglie da calcio personalizzate.

Proprio a proposito di Padel – sport sempre piú praticato - segnaliamo Padel 4 Fun: è un format che da anni inserisce i dipendenti in un contesto di squadra insolito e stimolante che elimina le abitudini tipiche di una giornata in ufficio.

Per lo sport del running, anche grazie a grandi manifestazioni che lo sponsorizzano come ad esempio la famosa “My Deejay Ten” - maratona di 5 o 10 km organizzata dall’omonima radio, che l’anno scorso ha superato i 20.000 iscritti rendono quindi il running uno degli sport più praticati -puoi scegliere i migliori modelli Joma di bermuda running, canotta running, giacca running, pantaloncini running, t-shirt running tutti caratterizzati da particolari elementi che favoriscono la corretta esecuzione di questa attività sportiva.

 

atleti con abbigliamento sportivo joma per basket e calcio

 

Inoltre, nel nostro e-commerce sono presenti vestiti sportivi Joma per la corretta pratica di molti altri sport come i pantaloncini basket, completi basket, ma anche i pantaloncini con rinforzi per il rugby, divise da rugby. Ma anche articoli specifici per un portiere di calcio come i guanti da portiere e la maglia con speciali rinforzi.

Abbigliamento sportivo e non solo

Ovviamente Joma non si limita alla realizzazione di vestiti sportivi per la pratica professionale dell’attività sportiva, ma offre anche tanti altri complementi che riescono ad attrarre più persone possibili verso l’attività sportiva come tuta allenamento, giacca antipioggia ma anche scaldacollo e cappelli fino a costumi da bagno anch’essi personalizzabili per una convention aziendale o per un’escursione.

Clicca qui per scoprire tutti gli articoli sportivi presenti sul sito, e scegli i vestiti sportivi che più si addicono alla tua personalità.

Print
67

Categorie

Articoli recenti

Documenti importazione: quali sono e a cosa servono

Documenti importazione: quali sono e a cosa servono Read more

Importare prodotti dall’Unione Europea o da Paesi extra UE rappresenta indubbiamente un’ottima opportunità per il business di qualsiasi impresa, piccola o grande che sia, perché le consente di soddisfare al meglio la domanda del proprio mercato target.

Abbigliamento da lavoro: quant'è importante la brand identity?

Abbigliamento da lavoro: quant'è importante la brand identity? Read more

Al giorno d’oggi veniamo quotidianamente bombardati da pubblicità anche se non ce ne rendiamo conto, in tv, sui cartelloni pubblicitari e sui mezzi di trasporto. In General Marketing però ci occupiamo della brand identity e di come sia una pubblicità a tutto tondo.

Rientro dalle ferie: come gestire l’ansia da rientro

Rientro dalle ferie: come gestire l’ansia da rientro Read more

L’attesa pausa estiva non solo è arrivata, ma è già finita! Da un po’ di giorni, con il rientro dalle ferie, tanti sono tornati alla vita quotidiana, qualcuno fisicamente in ufficio, qualcun altro in smart working o chi ancora, sta godendo gli ultimi giorni di vacanza.

Coronavirus mascherine, la guida definitiva

Coronavirus mascherine, la guida definitiva Read more

L’emergenza sanitaria e il protrarsi della pandemia Coronavirus hanno generato un'enorme richiesta di Coronavirus mascherine e la conseguente immissione nel mercato di prodotti di diverso tipo: Mascherine chirurgiche e FFP2.

Giornata dell’infermiere: celebriamo gli eroi di tutti i giorni

Giornata dell’infermiere: celebriamo gli eroi di tutti i giorni Read more

Come ogni anno dal 1820, il 12 maggio è il giorno in cui si celebrano gli infermieri attraverso appunto la giornata dell’infermiere, figure professionali fondamentali in un momento storico come quello segnato dal Covid-19.

1234567