DIGITAL PRODUCT SPECIALIST

 

La risorsa riportando direttamente all'Amministratore Delegato dovrà occuparsi in autonomia di:

  • Sviluppare indagini di mercato e analisi necessarie per comprendere l’opportunità di inserimento di nuovi prodotti proposti e per stimarne la domanda. Trasformare i potenziali bisogni dei clienti che derivano dalla ricerca in potenziali caratteristiche del prodotto.
  • Definire e monitorare i KPI di prodotto.
  • Partecipare allo sviluppo dei nuovi prodotti - dal packaging alla conformità legale - in team interfunzionali,
  • Fare scouting di nuovi fornitori e gestire il portafoglio fornitori esistente. Interagire costantemente con i fornitori, veicolando con precisione le caratteristiche dei prodotti di nuova realizzazione in modo da giungere ad un output coerente con le esigenze focalizzate. Valutare e negoziare condizioni di acquisto in termini di prezzo e sconti in linea con gli obiettivi.
  • Creare materiali dettagliati di marketing e vendita dei prodotti da utilizzare per scopi promozionali e di prospezione.
  • Creare, aggiornare e manutenere i veicoli di marketing principali inclusi ma non limitati a: catalogo o brochure dei prodotti, contenuti web, le pagine dei prodotti, le pagine di destinazione, ecc.
  • Sostenere l'obiettivo generale di aumentare i tassi di conversione dei visitatori attraverso ricerca e attuazione di raccomandazioni per il successo SEO organico.
  • Eseguire test di contenuti online e funzionalità del sito; raccomandare e implementare una migliore usabilità del web, flusso di pagine, navigazione e contenuto.
  • Supportare le attività di Digital Marketing tra cui gestione delle integrazioni (e connettori), notifiche interne, monitoraggi di tutti i componenti della piattaforma.
  • Creare e mantenere tempistiche di sviluppo / produzione specifiche per ciascun progetto assegnato.

 

Si richiede:

  • Laurea in discipline economiche o Marketing.
  • Ottima padronanza dell’inglese
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo similare
  • Disponibilità a viaggiare in Cina o sud est asiatico almeno due volte l'anno.
  • Eccellente padronanza nell'uso delle più moderne tecnologie informatiche, compreso il ricorso ai principali social network.

Tra le soft skills rientrano l’essere dinamico, flessibile, creativo, problem solver, multitasking, predisposto al lavoro in team, comunicativo, organizzato nel lavoro e con un forte interesse per i prodotti tecnologici ed applicazioni particolari.

 

   Invia adesso il tuo cv